ho cambiato le corde alla chitarra

PICT3624.JPG

non so esattamente cosa serva per alzare quel dannato telefono.

forse fermarmi non è stata la cosa migliore da fare

e mi spaventa. ora mi spaventa.

dovevo saperlo.

 

mi confondo con le ombre di una stanza chiusa

proiettato in disegni notturni irrealizzati

riverbero la mia voce nei ritmi nostalgici di cui mi circondo.

 

ho bisogno di parole

o forse solo di ceffoni.

 

ho riaperto quella voragine

l’ho scoperchiata

è ancora lì, un pò sporca di luce.

qualche radice la nasconde ancora un pò

sembra sorreggerla e proteggermi incolume

ma la tentazione è quella di ripulirla,

strappare ogni forma di vita

custodirla nella sua aridità

profonda e pericolosa com’era una volta.

 

perchè, perchè questo bisogno di rintanarmi ora?

ora che alla ricerca di profondità avevo sostituito la voglia di lunghezza

invece di fermarmi e scavare scavare,

camminare avanti, oltre sempre, oltre tutto, avanti.

 

forse ho solo confuso me con la mia ombra.

e ho bisogno di sedermi a giocare con un filo d’erba

prima di capire dove soffia il vento

il mi o vento.

PICT3640.JPG

ho cambiato le corde alla chitarraultima modifica: 2009-03-11T18:43:00+01:00da ma.el
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento