UNA DOMANDA PER VOI…

Vorrei chiedervi un aiuto, per capire… Si, forse chiedo troppo, ma vorrei chiedere a chi ha letto interamente il post Per Te, o per chi si accinge a farlo (non biasimo chi si arrende davanti ad un post…non corto)… Vorrei chiedere cosa si desume dal leggerlo, cosa ne trapela… Come forse si è capito ho avuto dei problemi in proposito, … Continua a leggere

28-3-2004

BAsta. Basta con le parole. Basta con i pensieri; mi sto distruggendo. BAsta. Voglio ricostruire qualcosa. Senza parole, senza pensieri. Senza preoccupazioni di sorta. Soltanto noi. E sarà ciò che dovrà essere.

25-3-2004

Basta. Non voglio più dire nulla. Voglio tacere, stare zitto. Presunzione si legge. Si legge invadenza. Possessività; e questa riconosco per certo che c’era in me, lo so, la sento con chiarezza. Si leggono cose brutte, ultime di me, in un qualcosa che voleva invece essere bello, dolce, delicato, Per Te. Ma vaffanculo ora sto zitto, basta! Scritto dopo aver … Continua a leggere

PER TE

Sentì bussare più volte alla porta già spalancata. – Avanti, avanti. E’ aperto!- – Posso entrare?- Non rispose, era già entrato e prese la frase come di circostanza. – Chi sei? – gli disse. – Lo sai. Posso entrare?- ripetè. Lo fece accomodare offrendogli una comoda sedia che era già disposta vicino l’uscio. – Sei molto accogliente, come sempre. – … Continua a leggere

CANZONE PICCOLA

“voglio una canzone piccola … … come una chiaccherata col solito vecchio amico che sa che cosa penso anche se non lo dico… … voglio una canzone piccola che ci si può fidare, una canzone piccola che non ha niente da dimostrare…” (Canzone Piccola-Lorenzo Cherubini)

SPLENDE IL SOLE

Stamane le nuvole coprivano ogni pensiero, premendo su ogni tentativo di lucidità e diversivo… Dolore. Torno a casa. Uno squillo, Kay. Qualche attimo in cui ci sentiamo e sono da lei. Mi abbraccia. Si, mi abbraccia. E non mi lascia. Poche parole, piango, mi accarezza, è Lei. Quanto mi è mancata, quanto può mancarmi… Ma siamo stati capaci di tacere, … Continua a leggere

RABBIA

è tutta una buffonata. Una profonda buffonata. In cui però sguazzo perdendomi appresso a una luce che non c’è. La realtà è che il senso che avevo perso non l’ho più trovato. No. Sono andato avanti, è vero, e avanti vado; verso la strada in cui ho sempre creduto, verso la strada che sento dentro…si. Ma fuori non c’è. Fuori … Continua a leggere

UN ABBRACCIO

Caldo, sincero, spontaneo… di quelli che chiudi gli occhi e li senti eterni, da potercisi perdere dentro senza mai temere… Un abbraccio non chiedo di più alla mia vita.