“autunno dolciastro… eri tu”

..e come sempre più sono incasinato da problemi e pensieri cupi più stacco da questo blog. Equando torno non voglio parlarne, spiegare, raccontare… preferisco cambiare completamente tono.Chessò, ora avrei voglia di aprire il giornale e mettermi a commentare ciò che leggo. Parlare di attualità, non di me. Di cose che ci riguardano più o meno da vicino tutti quanti, o … Continua a leggere

Treno, domenica

Albeggia tra i colli pontini e le nuvole basse.Soffia quel colore tenue e dolce, morbido.Solo adesso anche i miei sensi si rianimano in risveglio. Finora solo un torpore inebriante e inebriato dalla goliardia dei vent'anni. Dal Viaggio.Treno per Caserta.Nuvoloni fanno a gara in volteggio con il vento tra gli steli dei prati, pieno di succosa brina.E le luci e le … Continua a leggere

Ah, la Jam di ieri…

E' stata una nottata fantastica… Piena, dico, davvero Piena di Musica; quella con la M majuscola. So solo che ad un certo punto eravamo 4 chitarristi, due sassofonisti, batteria, percussioni, tastiere, basso e due coriste… tutti insieme nell'impeto allucinogeno dell'improvvisazione più assoluta.Tutta gente che non avevo mai visto prima, tranne il batterista mio amico che mi ha invitato. Ho "svortato" … Continua a leggere

Ventanni

20 anni.Quante cose sono cambiate da un anno fa. Fumo già da un pò. Tabacco.Ho informatizzato i miei zibaldoni in questo blog. Modificandoli leggermente. E chissà se ugualmente un giorno lì tirerò fuori da un cassetto di chissà che forma esclamando:"Ma guarda un pò!…".La persona che per cinque anni è stata la più importante della mia vita ora non c'è … Continua a leggere