non credo più ai costi. occhi inquieti cercano uno spazio che sia mio. non c’è, nemmeno qui. vorrei passare solo un capodanno sereno. è raro nella mia storia, punto a questo, niente più ormai. e spero che Cristina mi aiuti. è l’unica ora a donarmi un’aria che ha il mio odore. non mi frega più niente del tifo a favore, di giochi … Continua a leggere

scirocco

volevamo vederla anche noi la nuvola d’oro. ce l’hanno raccontata per anni. per anni ce la siamo raccontata. C’è chi ancora ci crede. forse sono anche io tra questi, ma ho smesso di inseguirla.     Fuggivamo anche noi dalla nuvola nera. è stata una minaccia, poi una certezza. C’è chi smette di crederci. forse sono anche io tra questi, … Continua a leggere

aliseo/monsone/bora

Giacca sporca di pioggia      fango e lacrime. Fumo bruciato. una Candela. una Stella lontana.    Quanto un cielo che rinnego. che vorrei aver la forza di prendere.  Strappare.     Scovarne quella stella.       Contare le gocce di cera di questa vecchia candela.    Soffiare sul fumo             di cenere bruciata                     fatta fango dalla pioggia.   Serve una leggenda … Continua a leggere

puntini.

e sono puntini da unire come un gioco che facevo da bambino.       ma allora la concentrazione aveva per nome un sorriso; adesso il suo nome riecheggia nel vento arriva alla pelle trasuda la carne per essere riconosciuto come un marchio dentro.