21-02-2005

Fuori piove incessantementeseguo le gocce bagnare l'aria d'umido.Ricordano Norma. I pomeriggi nell'attesa che spiovesse per uscire fuori a giocare.Spesso uscivo con tutta la pioggia e il fresco che portava, il cielo uniforme e la terra bagnata.Anche adesso mi sento un pò così.In attesa che cambi il vento per uscire, per partire. Il fresco, la pioggia, mi attira. Ma so che … Continua a leggere

forse ci siamo solo voltati

m'è uscito così, d'improvviso: partiamo per Londra, o Lisbona…non so neanche io come, mi sono stupito di sicuro più di te.E al telefono era come Sempremi hai detto che conti sempre qul mio affetto, che lo sai che ci sono in ogni momento, quando ne hai bisogno.E' servito più a me, per ricordarmene.Per sentire di nuovo sulla pelle questa verità.Tra … Continua a leggere

novità

meno male che…la giornata sempre piena e intensa…alla fine riesce a portarmi qualche istante di serenità vera. o quasi…ma si!!! e comincia a porre le sue basi il sito: www.losfogo.org !!

CATERPILLAR

Wow! Non pensavo che l'iniziativa "m'illumino di meno" riuscisse ad avere così successo!Anche io ieri nel mio piccolo ho partecipato, ricordando i problemi di spreco energetico nell'annuale della firma del protocollo di Kyoto… difatti non sono passato di qui. Evviva!

non ci si bagna due volte della stessa acqua

…e non so più come farenon mi basterebbe ciò che eri, nè ciò che sei ora,Forse ancora meno. Eppure mi ritrovo ancora qui, pieno di malinconia.Con Einaudi a spezzare ogni parvenza di serenità. Il mio solito peso:devo sempre sentire di stare costruendo qualcosa.Con te sono cadute le pareti più forti che avevo costruito nella mia vita. e le fondamenta rimangono … Continua a leggere

se dicessi

…se dicessi che mi manchi?forse non cambierebbe nulla.Ed è meglio così,perchè sono troppe le cose che mi mancano.adesso.E la mia sarebbe tutta una scusa. un'altra.

mare e notte e fracasso di onde, e io…

scappato al mare.Mi mancava.Era buio, nel mio solito angoletto del mondo.Niente luna a guidarmi stasera.Buio ovunque.Si distinguevano solo le onde, col bianco della loro spuma.un buio profondo, spaventoso, per la prima volta.E il roboare immenso, rabbioso, potente, del mare.Si, lui, protagonista unico.Tutt'uno con terra e cielo nel nero della notte.E io infinitamente piccolo, attaccato con lo sguardo al mare di … Continua a leggere