GOCCIO

vorrei solovorrei solo sotterrarmi. io e il mio panico.si, panico infantile… ora ho Te,cosa posso temere? odio tutto quel che scrivotutto quel che dico. dovrei fidarmi solo dei miei occhi,e delle mie mani,unici degni di ambasciate tanto dolci. il resto sono tutte pietre e polvere. lascia questo fumoprendi il mio cuore.

di te

ci sono i fuochi d'artificio, qui.sanno quasi di un'amara cattiva ironia.a te non piacciono. vorrei almeno venire lì con qualcosa da dirtida darti. e sperare di tornare svuotato e riempito di te. se solo ti lasciassi sfuggire un pensiero vero,saprei a cosa aggrapparmi.qualsiasi esso sia. ma forse sei più saggia,io in questo sono negato. mi preparo ad uscirevenire da tescappare … Continua a leggere

gli ostacoli del cuore

C'è un principio di magia fra gli ostacoli del cuoreChe si attacca volentieri fra una sera che non muoreE una notte da scartare come un pacco di natale C'è un principio di ironia nel tenere coccolati i pensieri più segretiE trovarli già svelati e a parlare ero ioSono io che gli ho prestati Quante cose che non sai di meQuante … Continua a leggere

i tuoi occhi brillavano ancora per me

I tuoi occhi brillavano ancora per me,     anche se vagavo solitario per terra e mare;come quella lontana stella che vedo,     ma che non vede me. Stamattina sono salito sulla collina nebbiosa,     ed ho percorso tutti i pascoli,come brillava la tua forma lungo la mia strada     fra la rugiada dagli occhi profondi! Quando l'uccello rosso spiegò le scure ali,     e mostrò il suo fianco acceso:quando il … Continua a leggere

sarò abbastanza pazzo da crederci fino in fondo?

è difficile. tremendamente difficile.vaghezza, aria, vento. sono un qualcosa in formazione in auto-formazione. questo è il difficile. costruire una via che non so dove porta. e farlo, giorno per giorno, partendo da me. di mia iniziativa. non c'è guida, non c'è schema, non c'è regola, obbligo esterno. tutto deve essere spinto da me. auto-disciplina. non so dove arrivo, non so … Continua a leggere