sera

debolezze. Insicurezze.
inutili paure e inutili sensi di colpa.
occasioni conquistate
occasioni perdute
i miei pregi che conosco
i miei difetti che non voglio
spesso baratterei volentieri i primi per i secondi.

pause forzate che non so sfruttare
pause agognate che non so trovare.
paure improvvise che non spaventano davvero.
sorrisi ripetuti che non sanno alleggerire.

mi manca una passeggiata
e mi manca la corsa.
arriveranno.
ma non saprò chiedermi cosa respiro.
ho capito dove voglio andare,finalmente. è importante.
intuisco dove sto andando,è chiaro.

ma non mi chiedo più chi sono.
c’è bisogno di una morale,
di quelle vecchie, forti e con i crismi.
vedere il mondo da un rosone.
specchiarmi in uno stagno.

e poi tornare qui
per parlare col vento.
parlarci.

seraultima modifica: 2008-09-12T01:39:00+02:00da ma.el
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento