…questo in confronto è niente…

R:Se io profano con la mia mano indegna, questo santo tesoro… E' un peccato gentile, e le mie labbra pentite trepidanti a riparare l'offesa dolcemente sono pronte. Così…

G: Mio caro penitente, tu fai torto alla tua mano che ha dimostrato solo devozione. Perchè le mani dei santi si possono certo toccare, ma palma a palma soltanto; così…

R: Ma i santi hanno anche labbra, non soltanto mani!

G: Certo che i santi hanno labbra, ma servono solo per pregare.

R: Allora, cara santa, fai che le labbra, come le mani, vedi… pregano, congiunte… LAscia vivere la mia speranza.

G: Mi dispiace, ma è un peccato che non posso commettere.

R:Allora fermati! lo commetterò io soltanto e tu monderai il mio peccato con le tue labbra benedette, immacolate e pure…

G:Allora le mie labbra hanno preso il tuo peccato!

R: Il mio peccato sulle tue labbra?
Oh, perdonami angelo mio, me lo riprendo subito!…

…questo in confronto è niente…ultima modifica: 2006-02-04T16:27:55+01:00da ma.el
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento