vera

mi hai chesto di non mentirti mai. me lo hai fatto promettere.
ma sento le alternative sciogliersi ai tuoi gesti, alle tue reazioni.
non sopporti le mie piccole verità, le realtà della mia vita.
sforzi ogni muscolo per soffocare ciò che non concilii.
è quasi tenero visto da dentro.
ma io sono l'opposto, io sono la fiducia, la fiducia è il mio cibo e la libertà la mia sete.
e più metti in dubbio e leghi, più vien voglia di scappare.

e sulla spiaggia c'è un'anima ad aspettarmi.
e lei tra poco partirà per sei mesi.
e con i miei fratelli ci stiamo abituando alla mia lontananza da loro.
e le passioni gemono nei cassetti.
lo studio non ne parliamo.

non rinfaccio, non rivendico nulla,
solo comprensione.
vera.

veraultima modifica: 2005-05-21T12:21:57+02:00da ma.el
Reposta per primo quest’articolo

Un pensiero su “vera

Lascia un commento