mare e notte e fracasso di onde, e io…


scappato al mare.
Mi mancava.
Era buio, nel mio solito angoletto del mondo.
Niente luna a guidarmi stasera.
Buio ovunque.
Si distinguevano solo le onde, col bianco della loro spuma.
un buio profondo, spaventoso, per la prima volta.
E il roboare immenso, rabbioso, potente, del mare.
Si, lui, protagonista unico.
Tutt'uno con terra e cielo nel nero della notte.
E io infinitamente piccolo, attaccato con lo sguardo al mare di stelle che mi copriva, come un bimbo che con la manina cerca la sua mamma, il suo calore.
Il vento m'ha invaso con la sua forza.
E il mio urlo a dio
il mio urlo
a dio
spezzato da lacrime e singhiozzi
di emozione
rabbia
paura
gioia
incanto
impotenza
vita

la mia voce
persa nel rombo delle onde

mare e notte e fracasso di onde, e io…ultima modifica: 2005-02-08T21:41:04+01:00da ma.el
Reposta per primo quest’articolo

Un pensiero su “mare e notte e fracasso di onde, e io…

Lascia un commento