ACROBATICO DISEGNO NELL’ARIA (tengo in bilico la mia candela sulla fronte)

l'equilibrio,
precario,
che cerco di creare, mantenere.
l'armonia del corpo, del mio peso,
con la fiamma
viva
luce sulla mia testa,
calore che tengo in piedi.

Concentrato
fino a perdermi.

Come l'alito di fumo
che guida il mio sguardo

acrobatico disegno nell'aria.
si, un leggero acrobatico disegno nell'aria,
ecco cosa divento,
cosa sono.

ACROBATICO DISEGNO NELL’ARIA (tengo in bilico la mia candela sulla fronte)ultima modifica: 2005-02-08T21:10:40+01:00da ma.el
Reposta per primo quest’articolo

2 pensieri su “ACROBATICO DISEGNO NELL’ARIA (tengo in bilico la mia candela sulla fronte)

  1. Fuochi accesi e desideri
    Scarabocchi i miei pensieri e
    Pungente ostinazione
    Peso in fretta le mie mani
    Guanti che non calzano mai
    Come li avevo ieri
    Ora fino a quando?
    In equilibrio su una fune
    Camminare a passi lenti
    Ora arrivo in fondo
    E non so cosa dire
    E provo un po’ a tossire però
    Mai silenzio Mai…
    …Se c’è un fine ?
    Prova un po’ a capire
    Vivere e morire resterò
    Qui sospeso e tutto ciò che so
    È schivare il vento
    Che gli occhi della folla soffiano attendendo di vedere
    L’ultimo spettacolo di un goffo giocoliere
    Che sorride sempre, sorride sempre ,sorride sempre
    Gli ultimi due passi e un salto!
    Mai silenzio Mai…
    L’equilibrista gioca con la gravità dei sogni che ha nell’anima
    Fai volare in alto tutto e non temer di non saper riprenderlo
    Prendi i tuoi misteri e lanciali tra mille torce, illumina
    Danzo sulla corda che mi tendi con i tuoi occhi elastici
    Mai silenzio
    Mai…

    L’Equilibrista (Marta Sui Tubi)

Lascia un commento