SI TORNA IN SCENA!

Si, si, avete ragione, vi devo degli aggiornamenti su come è andata… ma un attimo, non spingete! DAtemi tempo! D’altronde si sa che con noi artisti bisogna esser pazienti! 😉
Dunque dunque… l’altra sera è andata non bene, Benissimo!!!
Portavamo in scena un opera su Pirandello scritta da Paola DeVecchis, in cui Luigi prima di morire incontra in sogno i personaggi femminili delle sue storie che, con spirito tipicamente pirandelliano, escono dal personaggio, si personificano e si lamentano per il modo in cui le ha descritte e “trattate”, criticandolo aspramente nel vivo delle sue contraddizioni artistiche e anche della vita reale…
Un opera complessa e difficile da portare in scena, ma ha avuto un grande successo, c’era tanta gente e sono rimasti tutti sopresi, appassionati e contenti. Devo dire obiettivamente che siamo stati molto bravi riuscendo a portare alla gente tutta d’ogni genere non solo una storia, ma anche un messaggio vivo sul teatro tutto…
In particolare devo dire di essere orgoglioso di aver lavorato con attrici bravissime, le più brave con cui sia mai stato in scena, che hanno permesso di creare quella magica atmosfera di cui parlavo nello scorso post…
..E l’applauso si, c’è stato…
E anche la fila al camerino…;P
Grazie a tutti!

Ps: una cosa strana però devo dire: che mi ha colpito molto il fatto strano di non essermi emozionato per niente…Nel senso del nervosismo, delle mani che tremano, della voce che manca alla prima battuta, delle gambe che vacillano nel monologo principale… Niente… Il trovarsi con le luci accese e vedere quanta gente c’è, il riconoscere pure qualcuno… Niente, tutto tranquillo… Sarà che oramai sono abituato.. ma pensavo che a certe cose non ci si abituasse mai… Cmq la magia dentro c’è cmq stata, quella non manca mai!!!

pps: Ah, dimenticavo, domani si torna in scena! Questa volta con un’opera secondo me stupenda che ho scritto io stesso sempre con Paola DeVecchis, divertente e intelligente… da vedere!
Vi farò sapere!

SI TORNA IN SCENA!ultima modifica: 2004-06-03T22:54:45+02:00da ma.el
Reposta per primo quest’articolo

Un pensiero su “SI TORNA IN SCENA!

Lascia un commento