L’APPLAUSO

Tra poco, sto già per uscire; costumi pronti, parte a mente, corpo e pensiero pronti a sprizzare emozioni.
Arriveremo lì, condivideremo il nervosismo, urleremo un pò di Merda
e poi lo guarderò, il palco, muto, accogliente, struggente come sempre. Mi incanterà, attratto dallo spirito che riserva. Sarà mio compagno, già mi attende e mi chiama…
E quando si aprirà il sipario, tempo dell’ultimo sospiro salendo i pochi gradini e… sarò lì.
Perso tra le nubi dei riflettori puntati, perso tra le battute che da un foglio scritto volano via lungo le onde sonore fino al cuore e oltre ancora… Sarò lì, perso tra quegli sguardi che intravedo appena, ma che sono lì, con il loro silenzio d’attesa -magica tensione- sguardi attenti e pronti a cogliere, e io li condurrò dove l’emozione non ha limiti; questo sarò io, parte di quel tutto che è il Teatro…
sarò lì, come se fosse insieme la prima e l’ultima volta. Come se la mia vita fosse tutta lì, impressa tra il profumo delle assi e affacciata su quella quarta parete che non c’è, e io aggrappato a lei, come un neonato alla mammella. Sarò lì, perso, spegnendo ogni cognizione del tempo, dimenticandomi di tutto in quell’iniezione chimica che mi attraverserà le vene…
e lì, proprio lì sarò anch’io attendendo
con tenerezza , coccolando senza fretta,
l’applauso
dell’emozione

L’APPLAUSOultima modifica: 2004-06-01T14:23:04+02:00da ma.el
Reposta per primo quest’articolo

10 pensieri su “L’APPLAUSO

  1. E allora merda, merda, merda! 🙂
    So cosa si prova in quei momenti, il cuore che ti sbatte contro le costole e il rumore che rimbomba in tutto il corpo.. ma basta saper trasformare l’emozione in grinta, metterci tanta passione e alla fine sarà sempre un successo. A proposito: che cosa mettete in scena?
    Uovo Alla Coque

  2. merdaaaaaa merdaaaa merdaaaaa!!! metticela tutta e fallo anche per me che leggendo il tuo post mi sono emozionata, come se fossi riuscita finalmente a salire sul palco anche io… è vero, abbiamo molti gusti in comune, mica te ne sarai accorto solo adesso?!? un baciotto e in bocca al lupo!!! fammi sapere com’è andata che ci tengo a saperlo!! se lo sapevo ti venivo a vedere, nascosta tra la folla e poi raccontavo a tutti quanto sei bravo!!! smackkk, alice

  3. AAAAAAAAAAAAAAA AAAAAAHHHHHHHHHH HHHHHHHHHHHH!!!! !!!!!! no no no no no no no! Mi viene freddo su per la schiena solo a pensarci!!!!!!! ! Una volta ho fatto una recita, facevo Arlecchino, una delle cose piu’ spaventose che io abbia mai fatto! non che sia andata male, ma e’ una cosa orribile per me essere al centro dell’attenzion e. AAAAAAAAAAAHHHH HHHHHHHHHHHHH! Sogno una vita sgattaiolosa col minimo che mi serve per vivere e poter viaggiare, punto e basta. Il resto sono tutte stronzate. Non mi si tocchi la Bonino! GRRRRRRRRRRRRR divento una belva belvosa.

  4. uff -.- la scuola purtroppo finisce giovedì…….. .. ma come adesso è mutato in “la teiera rossa” ‘0_o …??mmm e avvisa almeno 😛 ihihihi tra poko inizierò a kiamarti SirStavolta Avvisa 🙂 il libro inizierà giovedì pomeriggio… ne sarò capace..? chissà, come è andata? 🙂 …:( avrei voluto esserci… vedrò x la prossima 😉 ……… 🙂 baciottiiii :****

Lascia un commento