La VERITA’

Otto. Otto volte ho riletto la stessa frase prima di accorgermi che non ci stavo proprio. Che era inutile proseguire.

– M’ha chiamato Kay…
Lo sa, sa tutto, lei.
Eppure… eppure forse…
Mi sono spesso in passato sentito in colpa perchè sprecavo il mio di sapere, sempre per non volermi imporre in alcun modo, neanche con la verità.
E anche ora penso che forse dovrei dare più valore alle Mie verità. Prima di tutto cercandole, vedendole, cogliendole e riconoscendole; per poi tirarle fuori e difenderle. Ma io non sono un buon tesoriere delle verità.
Io troppo fantasioso. Io troppo coi pedi per terra,troppo umile. Io troppo riflessivo,dubbioso,insicuro. Io che tengo ad ogni sfumatura. Io che voglio conoscere ogni faccia delle cose. Io per cui tutto ha un senso. e tutto è relativo…
No, io ricerco troppo le verità come molteplici per essere il paladino della Verità come Unica o anche solo come singola.
Non fa per me…

La VERITA’ultima modifica: 2004-02-21T23:09:15+01:00da ma.el
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento