la FORZA

Odio chi ha un suo giudizio indiscusso su ogni cosa.
Eppure va di moda. Fa sentire più forti, credo. Ma la forza è ben altro.
Forza è ascoltare Keith Jarreth non come sottofondo ma come strumento per arrivare a fondersi col foglio bianco che ha aggrappato il nostro sguardo e tirandolo a se ci cattura l’anima…
Forza è voler andare a Londra e farlo. Ma ancor di più Forza è Dire di andare a Londra e poi non sentirsi stupidi se non ci si è andati perchè le cose sono cambiate, o siamo cambiati noi, o Londra è stato solo un sogno per tirarci fuori a guardare il cielo spingendoci mentre il tempo barrava giorni sul calendario. Accettarlo serenamente è Forza.
Forza è chiedere scusa. Forza è pentirsi. Forza è inseguire. Forza è gioire e ringraziare. Forza è non “entrare nel libro”. Forza è non fuggire dal libro. Forza è seguire la propria strada senza dover essere trasgressivi o contrari a qualcosa per riconoscersi. Forza è non dover ritrovarsi uguali agli altri per riconoscersi. Forza è riconoscersi.
Forza è cambiarsi. Forza non è volersi cambiare.
Forza è sbagliare. Forza è non voler sbagliare. Forza è fare un patto di non-belligeranza col tempo.
Forza è guardare. Forza è ascoltare. Forza è parlare, dopo.
Forza è coerenza, perchè Forza è Credere e perchè Forza è prendersi la responsabilità innanzi tutto verso di noi.
Forza è fermarsi. Forza è correre verso il nulla, solo per correre. Forza è non correre se non si è circondati dal vuoto.
Forza è saper scindere. Forza è non scaricare sugli altri. Forza è saper chiedere (devo impararlo).
Forza è saper mettere tutto in discussione. Forza è accettare il crollo del lavoro e sogno di una vita e saper rialzarsi, non per vendicare la rabbia perchè spesso siamo troppo piccoli per capire il colpevole, ma per rimetterci in gioco, rimboccandoci le maniche.
Forza è donare. Donare l’esperienza, il tempo, l’impegno, forza è donare i Sogni.
Forza è non sentirsi in colpa se non diciamo tutto . Forza è saper fermarsi sul più bello quando sappiamo che il silenzio direbbe molto di più…

la FORZAultima modifica: 2004-02-21T23:22:30+01:00da ma.el
Reposta per primo quest’articolo

4 pensieri su “la FORZA

Lascia un commento