anche questa si è chiusa

e anche questa si è chiusa.
nella migliore maniera, con quella saggia soddisfazione che lascia stanchezza e stimoli.
sono stanco, si, ma pieno di conferme che nemmeno sognavo.
si è chiusa con le risate del pubblico,
con la mia intesa con lui.
si, ho imparato molto.
Ho sentito il crescere di questa consapevolezza,
l'onda che da me trascinava tutta la sala.
il mio tono, i miei movimenti, i silenzi messi nel posto giusto…
tutto quello che facevo aveva delle conseguenze,
è questo che forse mi piace di più,
sentire le conseguenze immediate di ciò che faccio…
e sapere che se voglio e riesco, porto i cuori della gente ovunque.
non c'è cosa più bella.
una forma di potere che però non mi lascia a crogiolarmi,
non mi tocca come una lotta,
ma come una pace, un'amore che si genera ogni sera,
sempre nuovo
ed io devo essere sempre nuovo,
perchè sempre nuovo è chi siede su quelle poltrone.
grazie a chi mi ha permesso tutto questo.
anche questo.
non ringrazio il pubblico,
sarebbe come ringraziare un'amante dopo una notte di passione.
ringrazio chi mi ha retto le spalle,
e chi mi ha dato fiducia scommettendo su di me.
ora mi strucco,
metto nel cassetto John Addam Apple,
lavo i costumi sudati,
riposo la maschera affaticata sul mio viso.
e respiro questo silenzio.

mi sono concesso un saluto
oggi
al palco vuoto.
un cenno di intesa ci ha uniti per sempre,
proprio mentre un addio ci separava
aprendo strade nuove.

terrò dentro il profumo di queste quinte,
legato all'odore della sala piena,
sentire le luci in faccia, il respiro nelle gambe
e la voce risuonare in centinaia di orecchi.

e un cuore,
uno solo.

e grazie ragazzi per le risate ad uccidere la tensione,
grazie per la pazienza dei miei ssssss
e per il conforto, coraggio, carica.
la fiducia. 
e perchè siete bravi, ed è bello lavorare con voi.

grazie ai miei, a loro più di tutti.
perchè forse ci credono più ancora di me.
e perchè ci sono stati come mai,
sempre attenti,
sempre pronti.

grazie agli amici che sanno esserci anche nell'assenza,
che riesco a sentire nonostante l'immersione completa.
a loro che mi accoglieranno con un caldo abbraccio
ed un sorriso vero pronto per me.

e grazie a Te.
a Te che diventi ogni giorno più grande.
a Te che mi sai Amare ogni giorno di più.
Abbiamo passato anche questa
e siamo più forti e belli di prima.
non so sognare niente di più grande.
voglio solo poterti dormire addosso
per sentirmi a casa mia…

anche questa si è chiusaultima modifica: 2007-02-11T22:55:45+01:00da ma.el
Reposta per primo quest’articolo

Un pensiero su “anche questa si è chiusa

Lascia un commento