stanotte

Sogni, sogni che una volta svegliato si trasformano in incubi… Con quella cazzo di razionalità che deve ficcare i sensi della realtà ovunque, e io che non so fare a meno di cercare di essere reale, pur sognando… A volte vorrei impazzire. Si, fregarmene e mandare all’aria Kant e ogni discorso su Spazio, Tempo e Categorie… Si, abbattere ogni schema e vivere solo sui sensi e sull’istinto, come un animale, con l’aggiunta della fantasia, che prenderebbe il sopravvento su di me…pazzo! una volta per tutte.

E invece sto qui a combattere dentro di me sulle spegazioni dei miei pensieri compiendo mirabolanti sforzi per non incazzarmi con me, per comprendermi dando poco peso a tutto…
E il problema più grande è che la mia indole irrefrenabile mi porta a pensare volando anche da sveglio con la mente in fantasie anche brutte e dolorose per me, che poi uno pensa “Si, ma dai, era tutta una fantasia, tranquillo…” E invece non so perchè ma a volte vorrei non dovermi rispondere così. Si, perchè verso quelle fantasie, pur brutte che siano, io dentro ho sempre un atteggiamento, so sempre come comportarmi, non sono mai passivo o indeciso più di tanto, riesco a prendere una posizione senza preoccuparmi di sbagliare, di essere ingiusto, troppo estremo… E a volte vorrei non svegliarmi neanche da questi incubi, che in fondo sembrano sfogare cn forza una parte di me… E invece la mia razionalità riflessiva e moderata, sempre attenta alla “giustizia” delle cose da ricercare… Uffa.

stanotteultima modifica: 2004-02-21T13:35:22+01:00da ma.el
Reposta per primo quest’articolo

Un pensiero su “stanotte

Lascia un commento